MATERIALE VEGANO
Scarpe a piedi nudi in materiali vegani
La nostra offerta di scarpe a piedi nudi vegane e sostenibili cresce continuamente e la domanda ci mostra che siamo sulla strada giusta!
Essere vegani non è solo una moda e tantomeno solo un modo di alimentarsi, è uno stile di vita. Tutto ciò che è di origine animale non viene consumato. Alimenti come carne, latte o formaggio sono tabù. Lo stile di vita vegano non si riferisce solo all'alimentazione. Anche i cosmetici testati su animali o con ingredienti di origine animale non vengono utilizzati. Il consumo si estende anche all'abbigliamento. I vegani rinunciano a tutto ciò che è fatto di lana, seta o pelle. Con l'aumento del numero di vegani, cresce anche la domanda di scarpe vegane.
Con le nostre scarpe a piedi nudi vegane puoi essere sicuro che nulla proviene da origine animale.
Scarpe vegane per donne e uomini
Quando abbiamo iniziato a puntare sulle scarpe a piedi nudi vegane, siamo rimasti sorpresi da ciò che è possibile senza pelle. Ammettiamo che all'inizio eravamo molto scettici, dopotutto le nostre scarpe dovevano essere altrettanto sane, comode e durevoli quanto i nostri modelli non vegani.
I materiali vegani li avevamo memorizzati come artificiali, non traspiranti e di breve durata! Dopo aver approfondito l'argomento, siamo semplicemente entusiasti.
Abbiamo testato a fondo i vari materiali vegani e scelto i migliori per le nostre scarpe. Attualmente abbiamo una vasta selezione di scarpe a piedi nudi vegane per donne e uomini e ne arrivano sempre di più. Torna a trovarci di tanto in tanto, sicuramente avremo già il prossimo modello di scarpa vegana per donna o uomo nel nostro programma.
Materiali per le nostre scarpe vegane
Utilizziamo diversi materiali vegani per le nostre scarpe. Sotto la descrizione di ogni modello troverai indicazioni dettagliate.
Questi meravigliosi tessuti li trovi da noi:
Tessuto Ökotex 100
Il tessuto vegano sembra quasi come camoscio e si sente molto morbido e liscio. È anche traspirante e ha una superficie antibatterica. Il materiale è stato certificato da Ökotex 100 e rientra tra i tessuti vegani più ecologici per scarpe.
Sughero
Il sughero si è sviluppato negli ultimi anni come uno dei materiali naturali più popolari. Utilizziamo per le nostre scarpe vegane sughero di alta qualità proveniente dal Portogallo, che proviene da una produzione sostenibile.
Il sughero è un materiale ideale per le scarpe, poiché è traspirante, idrorepellente e può essere facilmente pulito con un panno umido.
Piñatex
Il Piñatex è realizzato con la fibra di cellulosa delle foglie di ananas, un sottoprodotto dell'industria dell'ananas. Normalmente le foglie vengono bruciate o marciscono da sole.
Attraverso la produzione di Piñatex, i coltivatori di ananas hanno l'opportunità di guadagnare un reddito aggiuntivo anche con il prodotto di scarto.
Piñatex è un prodotto particolarmente sostenibile, poiché per la sua produzione non sono necessarie ulteriori risorse come terra, acqua, elettricità o fertilizzanti.
Piñatex può essere utilizzato ovunque normalmente venga utilizzata la pelle. È traspirante, modellabile e molto durevole, rendendolo il materiale ideale per le scarpe vegane.
Tessuto a rete
Per le nostre scarpe estive leggere utilizziamo tessuto a rete vegano come materiale esterno, abbinato a cotone interno. Entrambi sono meravigliosamente traspiranti e quindi perfetti per i giorni più caldi dell'anno.