Con ZAQQ scarpe minimaliste attraverso il freddo inverno
E già è arrivato, il freddo pungente. Chi non ama rannicchiarsi a casa? Tuttavia, una passeggiata all'aria fresca fa così bene. Il tuo pigrone interiore ti ostacola perché ti vengono subito i piedi freddi? Non deve essere così!
La tua passeggiata all'aria aperta diventerà un piacere anche in inverno, se indossi le scarpe giuste a piedi nudi. E ricorda, il movimento fa bene non solo al tuo corpo, ma anche alla tua mente.
Piedi freddi – cosa c'è dietro?
Il nostro corpo è un capolavoro della natura! Nessuno vuole congelare, ma sapevi che i piedi freddi sono una funzione protettiva del corpo? A temperature più fresche, i vasi sanguigni nelle estremità esterne, cioè mani e piedi, si restringono. Di conseguenza, non sono più ben irrorati di sangue e si raffreddano. In questo modo, il corpo protegge gli organi interni vitali.
Anche i piedi sudati possono causare una sensazione di freddo
Forse hai avuto esperienze simili? Con le tue scarpe calde imbottite hai avuto più freddo dopo un po' di tempo rispetto alle scarpe di transizione? Questo può sembrare inizialmente poco plausibile, ma c'è una spiegazione molto semplice. Se i tuoi piedi iniziano a sudare e l'umidità non può evaporare a causa della mancanza di traspirabilità, i tuoi piedi si raffreddano.
Proprio per questo motivo, poniamo grande importanza su un'elevata traspirabilità in tutte le scarpe a piedi nudi ZAQQ, in particolare nei nostri modelli invernali caldi imbottiti.
E le suole a piedi nudi?
Sì, le nostre suole a piedi nudi ZAQQ sono particolarmente sottili e flessibili per consentire un movimento naturale. In questo modo, il tuo piede può muoversi liberamente e svolgere un potente movimento di rullata. Questo comporta l'uso di molti muscoli nei piedi e nelle gambe e quindi una circolazione ottimale, che a sua volta assicura piedi caldi.
Non devi preoccuparti di avere più freddo con le scarpe a piedi nudi ZAQQ rispetto alle scarpe convenzionali. E per i piedi sensibili al freddo, abbiamo infine modelli invernali caldi imbottiti.
Scarpe a piedi nudi ZAQQ foderate calde
Hai freddo velocemente e sei generalmente molto sensibile al freddo? Allora vai sul sicuro! Hai bisogno di una scarpa minimalista foderata calda, che mantenga i tuoi piedi piacevolmente caldi anche su pavimenti gelidi.
<<Trova qui tutte le ZAQQs foderate calde per donne!>>
<<Trova qui tutte le ZAQQs foderate calde per uomini!>>
Vuoi più flessibilità? I nostri consigli per scarpe minimaliste non foderate
Preferisci una scarpa che puoi indossare anche in primavera e autunno?
Il nostro consiglio:
Indossa i nostri modelli non foderati con calzini di lana di alta qualità. Assicurati che abbiano una percentuale di lana il più alta possibile (almeno 70%). Prova inizialmente con calzini di lana sottili. Poiché la percentuale di lana ha un alto effetto termico, spesso bastano calzini di lana fini.
La giusta scarpa minimalista ZAQQ ti aspetta
Quale ZAQQ scegli dipende dalla tua personale sensibilità al freddo e dalle tue preferenze di design e funzionalità. Per questo motivo cerchiamo sempre nuovi trend, affinché tu possa trovare esattamente la scarpa minimalista che desideri.
E una cosa è garantita con tutte le ZAQQs: l'alto comfort, che ti dona con ogni passo la leggerezza ZAQQ.
Sentiti libero, sentiti ZAQQ.
<<Trova qui tutte le scarpe minimaliste ZAQQ per donne!>>
<<Trova qui tutte le scarpe minimaliste ZAQQ per uomini!>>