Amore al primo passo con ZAQQ YORQ scarpe barefoot

Liebe auf den ersten Schritt mit ZAQQ YORQ Barfußschuhen - ZAQQ Barfußschuhe

La nostra cliente Judith ci ha inviato il seguente resoconto delle sue esperienze con le nostre scarpe minimaliste. Siamo sopraffatti dalle sue parole e la ringraziamo di cuore.

 

Vuoi anche tu inviarci un resoconto per la pubblicazione?

Allora scrivici pure a:

we@zaqq.de

 

 

Erfahrung-ZAQQ-Barfussschuhe-YORQ-4PGfx5dWwu53k4

 

Basato su una storia vera

“Vuoi provare???”. Questa volta non si trattava di un pezzo succoso di torta al cioccolato. Ero appena a passeggio con la mia migliore amica quando mi ha parlato con occhi scintillanti delle sue prime scarpe minimaliste. Poiché sembravano estremamente discrete, non avevo avuto motivo di chiederle delle sue calzature. Scusa!

Fino a quel giorno, devo confessare, non avevo mai sentito parlare di questo tipo di scarpe. Sembrava strano e non ero sicura di cosa aspettarmi. Beh, probabilmente non ci sarei morta...

Dato che la mia amica è anche amabile e assolutamente straordinaria (chi va a lavoro a cavallo?) e tutto ciò che la entusiasma è piuttosto cool e di tendenza, ho accettato e abbiamo scambiato – ma solo la scarpa destra. Volevo andare sul sicuro. Quando ci sono entrata e ho allacciato i lacci, ho iniziato a camminare e poi è successo...

 

Erfahrung-ZAQQ-Barfussschuhe-YORQ-3

 

Come la prima scarpa minimalista ha cambiato la mia vita

...ero come stordita. Non perché fossi caduta. Haha! No. Indossando due scarpe diverse, potevo notare una differenza diretta. Mentre la mia scarpa stringeva il mio piede, le dita e la pianta del piede avevano abbastanza spazio nella scarpa minimalista. La scarpa era estremamente morbida e si adattava perfettamente al mio piede. Era morbida e anche molto leggera, come se non avessi affatto una scarpa. Ma c'era! Potevo vederla ?.

Ma il vero colpo di scena, che non potevo più trattenere il mio entusiasmo, era la suola superflessibile e morbida. Ogni passo mi faceva sentire il terreno. Con occhi spalancati e bocca aperta, mi venne in mente solo un pensiero: mi ero innamorato.

Dalla mia infanzia adoro camminare a piedi nudi. Avevamo un grande giardino. Era la mia stanza da gioco all'aperto. Lì potevo esplorare il mondo con i miei piedi. Sentire l'erba morbida, le pietre angolari - che d'estate brillavano audacemente - la sabbia fine e solleticante e le setole ruvide del nostro zerbino - era ogni volta un'avventura fantastica.

Immerso nei ricordi, avevo già indossato la seconda scarpa a piedi nudi e ne ero sicuro: la mia amica non le avrebbe mai più riavute.

Ah no, c'era ancora un problema...

 

 

Il desiderio represso per le scarpe a piedi nudi

Anche se per un attimo ho pensato di allontanarmi rapidamente (e super, mega, estremamente comodo!) per poter finalmente chiamare le scarpe mie, ho scartato di nuovo questo pensiero orribile e naturalmente ho restituito le scarpe. Amicizia per sempre.

Ma come è andata avanti? Cosa è successo al mio grande amore per le scarpe a piedi nudi?

In realtà ci eravamo persi di vista per alcuni anni - la scarpa a piedi nudi e io. Il motivo non era allora la forma, che alcuni trovano richiedere tempo per abituarsi. No, è semplicemente la forma dei nostri piedi. Poiché il nostro corpo nel suo insieme è un capolavoro estetico, anche i nostri piedi sono perfettamente formati. Perché non indossare una scarpa che corrisponde al contorno originariamente concepito? È anche molto più sano e previene una deformità delle dita dei piedi e quindi ulteriori problemi di salute. Ad esempio, quella creatura orribile e dispettosa che si chiama Vuxal Hallis, no, Hulla Vaxis, Axel Valgis o era Hallux Valgus? Comunque sia, ci combatto da molti anni. I tacchi alti erano, tra l'altro, il mio destino. Possano riposare in pace.

Bene, torniamo al vero problema con la scarpa della mia amica: era... il design. La scarpa era assolutamente insignificante, priva di espressione, non spettacolare. Mancava quel “qualcosa di speciale”. Quel “Wow” o “Boah” che ti fa applaudire con gioia. Lo so, non deve sempre essere stravagante. Ma a volte sì!

E inoltre: se devo già imprigionare i miei piedi (a piedi nudi al lavoro? Meglio di no...), allora dovrebbero almeno avere un aspetto bellissimo. Come se vivessero nel loro piccolo palazzo ? . Così il desiderio per la scarpa a piedi nudi perfetta dormiva in me e un giorno sarebbe stato finalmente soddisfatto...

 

Erfahrung-ZAQQ-Barfussschuhe-YORQ-1
Erfahrung-ZAQQ-Barfussschuhe-YORQ-5

 

Riscoperta l'amore perduto per le scarpe minimaliste

Dopo anni, l'amore per le scarpe minimaliste è riemerso. Finalmente!

Le mie ricerche hanno rivelato che le scarpe minimaliste o le cosiddette "scarpe minimaliste" si erano ormai affermate ulteriormente sul mercato. Così ho esplorato vari negozi online di rinomati fornitori di scarpe minimaliste. Ho conosciuto ZAQQ. E ho scoperto che ci sono menti creative con una passione per la sostenibilità e il design, che si pongono l'obiettivo di creare qualcosa di speciale. Funzionalità incontra design.

Il risultato è una varietà di modelli. Non dovevo più rinunciare a nulla. Ci sono ballerine, scarpe da lavoro, pantofole, mocassini, scarpe outdoor, scarpe da corsa, sandali, scarpe stringate, scarpe a calza, stivali. Anche i modelli di sneaker variano: a volte Hightop o Mid-cut. L'ampia gamma di tipi di scarpe minimaliste mi ha fatto guardare con riverenza il mio tablet.

Che siano dinamiche, eleganti, stravaganti, esotiche, classiche, casual, mondane, retrò, romantiche, sportive – c'è ogni stile, in ogni colore. Che siano monocromatiche o allegramente colorate. Che siano metalliche scintillanti o sobrie e pulite.

A ciò si aggiungono i colpi d'occhio. Suole e lacci colorati, applicazioni di pietre luccicanti, paillettes scintillanti, ricami floreali, pizzi eleganti, borchie cool, fibbie argentate e dorate, cinturini intrecciati.

Quindi avevo sogni e idee delle scarpe minimaliste perfette. ZAQQ mi ha svegliato e mi ha fatto capire: i miei sogni non solo sembrano reali, lo sono!

Persino la mia amatissima suola – il punto di forza di ogni scarpa minimalista - viene offerta in diverse varianti. Con o senza ammortizzazione (non ha a che fare con la cucina, ma con la funzione di assorbire la forza che si genera quando si cammina) e diverse spessori della suola e profondità del profilo.

Scusa, torniamo alla storia. Così languivo e desideravo la mia prima scarpa minimalista. Se non si fosse presentato un altro problema: ho scoperto tantissimi design particolari ed espressivi da ZAQQ, che desideravo così tanto che non sapevo come avrei potuto permettermi queste scarpe in una vita. Bene, quindi ho deciso per "meno è di più". E così ho trovato la mia scarpa minimalista preferita in assoluto... la YORQ.

 

 

L'inizio di una grande storia d'amore per le scarpe minimaliste

Finalmente tenevo la scatola delle scarpe tra le mani e l'ho aperta al rallentatore. Pensi che io sia pazzo? Sì, ehm, no! Trovo semplicemente che si debba godere ogni secondo quando si è scelto QUEL giusto. Quindi andiamo avanti. È emersa la carta di seta nera, che ho dispiegato con la stessa cura e facendo rumore. Ed eccolo lì. Il mio oggetto del desiderio. La mia prima scarpa da piedi nudi. Il mio tesoroooo!

Un bellissimo stivaletto mid-cut, messo in scena abilmente grazie alla combinazione di pregiata pelle scamosciata e nappa. Un gioiello, realizzato artigianalmente alla perfezione per me. Un po' retrò eppure assolutamente contemporaneo. Guardando più da vicino, ho notato un altro punto forte: il tacco ottico. Così sembra un po' come una scarpa da lavoro nel vestito di uno stivale. Genialmente pensato fino al minimo dettaglio.

La mia prima passeggiata con il mio "Nuovo" è stata naturalmente un sogno. Tra l'altro, non ho dovuto rodare la scarpa o abituarmi lentamente a camminare con le scarpe da piedi nudi. Perché mai? Non devo mica abituarmi a camminare scalzo.

E ancora una volta mi sono reso conto: i nostri piedi ci portano per migliaia di chilometri nella nostra vita e quindi meritano solo il meglio. Non voglio più indossare altre scarpe. Ho apprezzato e amato troppo la sensazione di camminare.

Dopo aver quindi venduto quasi tutto il mio arredamento per indulgere nella mia nuova passione e avere più scarpe da piedi nudi che stoviglie in casa, posso finalmente rilassarmi felice e soddisfatto. No, ovviamente era solo uno scherzo. Ho esattamente un pezzo di stoviglia in più rispetto alle scarpe da piedi nudi.

La mia conclusione: con la perfetta scarpa da piedi nudi si può sentire e godere ancora di più la vita.

 

Erfahrung-ZAQQ-Barfussschuhe-YORQ-6dJhbG32ouNmBp

Grazie Judith per questo fantastico rapporto sulle nostre scarpe da piedi nudi. Ti auguriamo che l'amore per il nostro YORQ duri per tutta la vita delle scarpe. Ma, a dire il vero, non abbiamo alcun dubbio.

Com'è stata la tua prima esperienza con le scarpe da piedi nudi? C'è stata anche una storia d'amore? Immergiti nei ricordi e lascia un commento con le tue esperienze. Hai anche un ZAQQ design preferito? Siamo curiosi.

Naturalmente puoi anche inviarci un rapporto dettagliato per la pubblicazione. Scrivici a:

 we@zaqq.de

Sentiti libero, sentiti ZAQQ.

Torna al blog
1 da 3