Cura delle scarpe da esterno HIQE a piedi nudi
Il nostro modello HIQE è tra le migliori scarpe outdoor nel mondo delle scarpe a piedi nudi. Non c'è da meravigliarsi, poiché il massimo comfort, il design elegante e i materiali di alta qualità rendono questo modello semplicemente imbattibile.
Le scarpe outdoor sono spesso soggette a forti sollecitazioni durante le escursioni attive. A ciò si aggiunge l'umidità causata dalla pioggia o dai terreni bagnati, oltre all'intensa esposizione ai raggi UV. Con la giusta cura, il tuo HIQE ti accompagnerà a lungo e, anche dopo molti tour, sembrerà quasi nuovo come il primo giorno.
Le nostre scarpe a piedi nudi HIQE con componente in mesh
La maggior parte dei nostri modelli HIQE è composta da una combinazione di pelle e tessuto mesh oppure da materiale vegano e tessuto mesh. Che la pelle richieda cura è ovvio a tutti. Tuttavia, anche gli altri materiali sono altrettanto importanti per godere a lungo delle tue scarpe a piedi nudi. Con la giusta pulizia e manutenzione, eviterai crepe o punti fragili.
Pulizia e cura del tessuto mesh
Le leggere impurità possono essere facilmente rimosse con una spazzola morbida. Ma come affrontare le macchie ostinate che non si eliminano facilmente?
È semplice, utilizza un detergente speciale che non solo rende le tue scarpe a piedi nudi perfettamente pulite, ma cura anche il tessuto mesh. Sconsigliamo l'uso di detergenti domestici o detersivi, poiché possono rendere il materiale fragile.
Per la pulizia e la cura del tessuto mesh, consigliamo il seguente prodotto di Collonil:
- Schiuma curativa SYNCARE CLASSIC -
Se usi regolarmente questa schiuma curativa, manterrai l'elasticità del tessuto mesh e preverrai crepe nel materiale.
L'applicazione è rapida e semplicissima: scuoti la bomboletta, spruzza la schiuma su un panno, lavorala nel tessuto e contemporaneamente rimuovi le macchie. Poi lascia che il trattamento si assorba e si asciughi bene. Fatto!
Impermeabilizzazione del tessuto mesh
I nostri HIQE sono dotati di una membrana interna impermeabile, tuttavia dovresti trattarli anche dall'esterno in modo che respingano l'acqua. In questo modo il materiale esterno viene preservato, permettendoti di utilizzare intensamente le tue scarpe a piedi nudi anche nella prossima avventura all'aperto.
Con l'impermeabilizzazione, i tuoi HIQE non sono protetti solo dall'umidità penetrante, ma sono anche repellenti allo sporco. Ciò significa che è sufficiente passare rapidamente un panno sulle tue scarpe a piedi nudi per farle tornare splendenti.
Per l'impermeabilizzazione, consigliamo il prodotto Collonil:
- Carbon Pro -
Pulire e curare correttamente le scarpe a piedi nudi HIQE vegane
La cura e la pulizia dei nostri HIQE vegani è un gioco da ragazzi, poiché i prodotti e i passaggi sopra menzionati possono essere applicati a tutta la scarpa a piedi nudi.
Pulire e curare correttamente le aree in pelle
La maggior parte dei nostri modelli HIQE è composta da un mix di tessuto a rete e pelle. A seconda del modello, si tratta di pelle nappa liscia o pelle scamosciata vellutata. La pelle viene curata separatamente seguendo queste istruzioni:
- Cura delle tue scarpe a piedi nudi in pelle liscia
- Cura delle tue scarpe a piedi nudi in pelle scamosciata
Inoltre, abbiamo i seguenti tre modelli nel negozio, che sono completamente in pelle. Per questi valgono naturalmente anche le istruzioni per la cura della pelle. Poiché questi HIQE non hanno una parte in rete, puoi risparmiare i consigli di cura sopra menzionati.
Buon divertimento nella tua prossima escursione con i tuoi HIQE
Il tuo team ZAQQ