Cura delle tue scarpe minimaliste in materiale vegano

Pflege deiner Barfußschuhe aus veganem Material - ZAQQ Barfußschuhe

Le nostre ZAQQ scarpe barefoot in materiale vegano sono estremamente facili da curare e, a seconda del materiale, assomigliano sorprendentemente alle scarpe in pelle. Con i nostri ZAQQs in tessuto Ökotex 100, finora tutti hanno creduto che si trattasse di camoscio.

I vantaggi dei materiali vegani sono evidenti. Non necessitano di cure intensive come la vera pelle e per la produzione dei materiali non sono stati utilizzati animali. Le proprietà funzionali sono almeno altrettanto buone, se non migliori, rispetto alla vera pelle. Tutti buoni motivi per dare un'occhiata più da vicino alle nostre scarpe vegane!

Qui ti diamo consigli utili per la pulizia e la cura delle tue scarpe barefoot vegane.

 

Le nostre scarpe barefoot in materiale vegano

Le nostre ZAQQ scarpe barefoot in materiali vegani 

In questa guida alla cura ci concentriamo solo sulle nostre scarpe vegane realizzate in materiale sintetico. Ovviamente, anche le nostre scarpe in maglia di cotone sono vegane. Troverai la guida alla cura sotto "Cura delle tue scarpe barefoot in tessuto".

Abbiamo una vasta gamma di scarpe barefoot vegane. Dai un'occhiata qui per avere una panoramica.  

 Pflege-vegane-Schuhe

 QUINTIC Winter Vegan Nut

Pulire il materiale vegano

Se le tue scarpe barefoot vegane sono solo leggermente sporche, puoi rimuovere la polvere facilmente con un panno asciutto. Per lo sporco ostinato che non si può rimuovere a secco, puoi utilizzare un panno umido. Evita di esercitare troppa pressione durante la pulizia. È più delicato passare più volte delicatamente sulle aree sporche. Se lo sporco non si rimuove, ti consigliamo questo gel detergente delicato oppure questa schiuma detergente, che è molto efficace.

vegane-Schuhe 

PREQUEL Winter Vegan Black

Impermeabilizzare il materiale vegano

Spesso si afferma che il materiale vegano non deve essere impermeabilizzato. Questo non è corretto, poiché anche le scarpe vegane hanno cuciture attraverso le quali l'acqua può penetrare. Con l'impermeabilizzazione, crei una pellicola protettiva sulle tue scarpe che non solo respinge l'acqua, ma protegge anche i tuoi ZAQQs dallo sporco. Solo con un'impermeabilizzazione regolare potrai godere a lungo delle tue scarpe barefoot.

Assicurati di utilizzare uno spray impermeabilizzante senza grassi per le tue scarpe vegane in materiale sintetico. Ti consigliamo il CARBON LAB Protecting Spray di Collonil.

Lo spray viene applicato uniformemente da una distanza di circa 30 cm. Successivamente, il prodotto impermeabilizzante deve asciugare bene. Ti consigliamo di ripetere questo processo più volte per formare un film protettivo efficace sulle tue ZAQQ.

Synthetikschuhe-reinigen

 SQILL Ash

Torna al blog
1 da 3