Cura delle tue scarpe a piedi nudi in lana merino
Le nostre scarpe a piedi nudi in lana merino sono vere superstar. Riscaldano i tuoi piedi in inverno e li raffreddano in estate. Sono assolutamente traspiranti e trasportano l'umidità verso l'esterno, ma allo stesso tempo sono idrorepellenti. La lana merino ha anche proprietà antibatteriche, quindi i cattivi odori non si formano affatto. Per mantenere a lungo queste incredibili proprietà funzionali, ti diamo qui consigli per la pulizia e la cura delle tue scarpe in merino.
Le nostre scarpe a piedi nudi in lana merino
Il nostro modello LIQE è realizzato in lana merino della migliore qualità. Trovi la sneaker in molti colori fantastici. Ora hai l'imbarazzo della scelta! Non appena il tuo primo paio arriverà, ti innamorerai perdutamente e sicuramente presto ordinerai il secondo paio in un altro colore.
Cos'è la lana merino
La lana merino di alta qualità proviene da pecore merino, originariamente native solo del Nord Africa. Grazie al loro vello, sono perfettamente equipaggiate per le condizioni meteorologiche estreme del clima desertico: caldo estremo di giorno e freddo estremo di notte.
Probabilmente le pecore merino arrivarono già nel XIII secolo con i Berberi nella penisola iberica. Il Regno di Castiglia, nell'attuale Spagna, è stato per molti secoli noto per il commercio di lana merino di alta qualità. Per questo motivo veniva chiamata colloquialmente "lana spagnola".
Con l'avvento dei tessuti di ogni tipo, la lana merino è quasi caduta nel dimenticatoio, ma negli ultimi anni ha vissuto un grande ritorno. L'industria tessile ha scoperto questo meraviglioso materiale per l'abbigliamento funzionale. La lana merino non è solo termoregolatrice, ma anche idrorepellente e antibatterica. Non pizzica e si sente semplicemente piacevole.
Ormai ci sono pecore merino in tutto il mondo. Tuttavia, l'Australia si è affermata come il principale produttore di lana merino.
Pulizia delle scarpe in merino
La lana merino è robusta e resistente, tuttavia non dovresti mai mettere le tue scarpe in lavatrice! Potrebbe accadere che la lana si restringa e le scarpe diventino troppo strette per te.
Ma molto peggio è che lavi via la lanolina contenuta. Questo grasso naturale della lana garantisce l'effetto idrorepellente. Con la giusta cura, non è necessario impermeabilizzare le tue scarpe in merino.
Pulisci al meglio le tue scarpe in merino con una spazzola morbida. Se si è accumulato dello sporco ostinato che non puoi rimuovere con la spazzola asciutta, prova con una spugnetta umida.
Impermeabilizzazione delle tue scarpe in merino
Se desideri comunque impermeabilizzare le tue scarpe a piedi nudi, ti consigliamo Carbon Pro di Collonil. Con questo spray impermeabilizzante, che puoi usare su tutte le superfici, la traspirabilità delle tue scarpe in merino rimane al 100%.